I materiali con cui puoi personalizzare le tue creazioni

tele pittoriche

Tela pittorica (canvas)

Tela pittorica (canvas) in bobina di altissima qualità, in fibre naturali spalmate e trattate che garantiscono la massima fedeltà e brillantezza dei colori. 2art ti propone la stampa su tela pittorica non confezionata e la stampa su tela fissata a telaio in legno, pronta da appendere o da incorniciare.

carta fotografica

Carta fotografica di alta qualità

La carta fotografica per stampe digitali è più spessa e pesante delle carte comuni ed ha una superficie extra-bianca studiata per ottenere la massima qualità di stampa e brillantezza dei colori. La laminazione, lucida o opaca, ne aumenta la resistenza, la durata nel tempo ed esalta le cromie.

vinile adesivo

Film adesivi e film elettrostatici

Film polimerici molto sottili, resistenti ed economici. Utilizzati per la stampa digitale, garantiscono colori brillanti per realizzare vetrofanie e locandine adesive di alta qualità. Gli elettrostatici sono innovativi e pratici: non hanno colla e vengono facilmente applicati, rimossi e riposizionati più volte sui vetri.

cartoncino e cartone

Cartone ondulato (corrugato)

2art utilizza cartoni ondulati di alta qualità per realizzare scatole, contenitori, packaging promozionali, espositori e complementi d'arredo dal design originale e, soprattutto personalizzabili, con la stampa digitale diretta sul materiale e la sagomatura con il plotter digitale.

PVC compatto e alleggerito

PVC espanso e alleggerito

Il PVC espanso compatto e il PVC alleggerito sono materiali economici, robusti e leggeri adatti all'uso sia in interno che in esterno. Ideali per realizzare cartelli, segnaletiche, pannelli, ed oggettistica promozionale. Il PVC alleggerito, costituito da un sandwich di PVC espanso e polistirene estruso, è ancora più leggero.

alluminio composito

ACP

L’allumino composito (ACP) è un materiale innovativo ed altamente tecnologico, costituito da due lamine di alluminio che racchiudono un anima in polietilene. Questa struttura a “sandwich” lo rende particolarmente resistente e leggero. Le superfici esterne in alluminio sono realizzare in varie finiture e colori.

plexiglass

Plexiglass

Per la sua perfetta trasparenza, il plexiglass è anche detto vetro acrilico, ma rispetto al vetro è meno fragile e può essere impiegato per la realizzazione di moltissimi oggetti. La stampa diretta ne sfrutta gli effetti di trasparenza e di lucentezza per ottenere risultati di grande impatto, nei colori e negli effetti di luce.

ecoboard

ECOboard

ECOboard un materiale costituito da 2 strati piani di cartoncino che racchiudono una struttura multistrato in cartone corrugato disposta a nido d'ape che lo rende resistente ma leggero. 2art impiega ECOboard per realizzare prodotti di grande impatto estetico e basso impatto ambientale. Indicato soprattutto per l’uso in interno.

polipropilene

polipropilene

Fogli di materiale plastico in finitura bianca e neutra (semitrasparente) molto sottili e resistenti, ideali per la stampa digitale diretta. Sostituiscono il cartoncino per la loro resistenza, lavorabilità e impermeabilità. Vengono sagomati con il pantografo per realizzare packaging, articoli promozionali, cartelline e altri gadget.

multistrato

Legno (multistrato)

Pannelli ricavati dalla sovrapposizione di vari strati di lamina di legno. La stampa digitale diretta su questo materiale, preservandone la texture le venature crea piacevoli effetti cromatici e materici. Dopo la stampa, può essere sagomato con il pantografo digitale per realizzare sagome di grandi dimensioni e piccoli oggetti.